Home Calcio L’ex Magoni avvisa che il Como è in salute e ha autostima:...

L’ex Magoni avvisa che il Como è in salute e ha autostima: una sfida molto impegnativa in arrivo

Oscar Magoni, direttore sportivo del Renate ed ex calciatore di squadre come Napoli, Bologna e Atalanta, è intervenuto a “1 Football Club” su 1 Station Radio. Magoni ha analizzato l’attuale situazione del calcio italiano, mettendo in luce alcune delle difficoltà che le squadre stanno affrontando nelle competizioni europee di quest’anno.

Difficoltà Europee

“Quando si arriva in una condizione non ottimale a certi livelli, a certe partite da dentro o fuori, si rischia di fare bruttissime figure, di trovare avversari più organizzati e pronti,” ha dichiarato Magoni, riferendosi ai problemi affrontati sia dal Milan che dall’Atalanta. La sua opinione è che gli infortuni e la mancanza di preparazione fisica abbiano giocato un ruolo cruciale nelle difficoltà delle squadre italiane.

Le Speranze delle Italiane in Champions

Magoni vede l’Inter come la squadra più forte al momento in termini di rosa e coesione, caratteristica fondamentale per arrivare lontano in Champions League. Riguardo alla Juventus, pur essendo favorita sulla carta contro il PSV Eindhoven, “speriamo che riesca a passare il turno, ce lo auguriamo tutti per il calcio italiano.”

Il Calo del Napoli

Riguardo al Napoli, delle recenti prestazioni vengono attribuite a una rosa limitata e agli infortuni: “Il Napoli ha una rosa sinceramente un po’ corta,” ha detto Magoni, aggiungendo che la squadra sta facendo un percorso importante e che i valori per competere ci sono ancora. Il Napoli è atteso da una sfida impegnativa contro un Como in ottima forma: “Il Como è in salute, ha autostima e quindi sarà una sfida molto impegnativa.”

L’Aspettativa da Billing

Sul tema della mancanza di spazio per Billing nel Napoli, Magoni sostiene che pazienza e lavoro sono essenziali: “Il mister lo vede tutti i giorni. Mi verrebbe da dire che, se non lo fa giocare, è perché non lo reputa ancora pronto.” Infine, per quanto riguarda le chance per lo scudetto, “il Napoli, secondo me, può ancora puntare allo scudetto” grazie ai valori in rosa e alla gestione delle partite rimaste.

Fonte Verificata

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version