L’ex calciatore della Roma, Paolo Alberto Faccini, ha discusso del mercato delle squadre italiane di vertice, facendo riferimento anche alla stagione degli azzurri di Spalletti.
Paolo Alberto Faccini, ex giocatore della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni sul mercato delle squadre italiane attraverso TMW Radio: “È stato un mercato caratterizzato da molte novità e sorprese. C’è stata una ricerca attiva di talenti e nuove idee. A questo proposito, il Milan si è dimostrato protagonista. Anche il Napoli, nonostante una buona stagione, aveva solo bisogno di qualche adeguamento. La Juventus, invece, ha scelto di mantenere il proprio potenziale, che già di per sé è molto elevato. Il primo incontro tra Roma e Milan? Sarà un’occasione per dimostrare i progressi finora compiuti ed è una risposta ai tifosi, che hanno risposto con grande entusiasmo con una campagna abbonamenti da record. Dybala non sarà disponibile, mentre Lukaku potrebbe essere utilizzato come riserva. In base a quanto visto, la Roma può considerarsi una concorrente per la vittoria dello scudetto, poiché siamo ormai entrati nel terzo anno del progetto Mourinho”.
In seguito, Faccini aggiunge: “La vittoria nella Conference League ha avuto un certo peso, ma ora è necessario ottenere risultati importanti, tenendo anche conto della presenza di Renato Sanches e Paredes nella rosa della squadra”.
Riguardo a Garcia e al Napoli, conclude: “La scelta di Garcia è stata oculata, poiché egli ha già esperienza del campionato italiano. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche, può dare continuità a questo gruppo. L’erede di Spalletti avrà un peso notevole, ma sicuramente ci saranno le condizioni per competere tra le prime posizioni. Tuttavia, non ritengo che il Napoli sia tra i favoriti per la vittoria dello scudetto“, semplicemente perché anche le altre squadre si sono rafforzate”.