In un’intervista esclusiva per Sportitalia, ha parlato Carlo Nicolini, noto per il suo lavoro allo Shakhtar Donetsk, dove è stato dal 2004 al 2016 e poi dal 2020 al 2024. Nicolini, che ha iniziato la sua carriera come preparatore atletico in Ucraina, è stato anche direttore sportivo insieme a Dario Srna. Ha accumulato esperienza in diverse squadre internazionali tra cui la Nazionale turca, Galatasaray, Besiktas e Zenit di San Pietroburgo.
Direzione per il Mercato di Gennaio
Alla domanda se David Neres potrebbe essere il primo acquisto di gennaio, Nicolini ha confermato: “Per me Neres è fortissimo, tant’è che l’avevamo preso noi allo Shakhtar nella sezione di mercato invernale del 2022. Da Milano: Conte in affanno con il doppio calendario, inventa scuse deboli per mascherare i problemi.
Da 1 a 10, la paura esonero di Tudor? La sua risposta in conferenza è una botta inaspettata!
Malfitano conferma: Conte non se la prende con Lang, ma con tre altri del Napoli. Che pasticcio in casa azzurra!
Berti ha ragione: Inter ha buttato lo scudetto, non Napoli. Da noi laziali, pronti a colpirli!
Nicolini ha elogiato l’abilità tecnica di Neres, definendolo "un giocatore fantastico con una tecnica incredibile" e una "mentalità europea, pur non oscurando il suo estro brasiliano". Nonostante le sfide, Nicolini ritiene che avere talenti come Neres possa essere cruciale per una squadra che intende lottare per il successo, sottolineando l’importanza di avere più di un titolare in ruoli chiave.

