domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Napoli vicina all’accordo per Lucca con Benfica, Lang in…

#ForzaNapoliSulMercato: Venerato ci dà il suo tuffo nel calciomercato...

Formazioni Inter-Napoli: Elmas e Spinazzola pronti, Lang…

#ForzaNapoliSempre: La grande sfida contro l'Inter nella 20esima di...

Er Faina avvisa: un talento classe 2006 è un fenomeno…

#TalentoSudamericano, Damiano Er Faina ci fa sognare per il...

Quel colpo costoso al Napoli? Deve reagire presto, e c’è…

Cassano critica un difensore del Napoli? Ma che purezza...
PUBBLICITA

L’ex vice ds dello Shakhtar: “Neres? Fortissimo! Ero certo che avrebbe dimostrato le sue qualità”

In un’intervista esclusiva per Sportitalia, ha parlato Carlo Nicolini, noto per il suo lavoro allo Shakhtar Donetsk, dove è stato dal 2004 al 2016 e poi dal 2020 al 2024. Nicolini, che ha iniziato la sua carriera come preparatore atletico in Ucraina, è stato anche direttore sportivo insieme a Dario Srna. Ha accumulato esperienza in diverse squadre internazionali tra cui la Nazionale turca, Galatasaray, Besiktas e Zenit di San Pietroburgo.

Direzione per il Mercato di Gennaio

Alla domanda se David Neres potrebbe essere il primo acquisto di gennaio, Nicolini ha confermato: “Per me Neres è fortissimo, tant’è che l’avevamo preso noi allo Shakhtar nella sezione di mercato invernale del 2022. Pensavamo che con lui avremmo fatto uno step ulteriore di crescita per impostare la squadra del futuro. Purtroppo poi successe quello che è successo, non ne abbiamo la controprova."

Nicolini ha elogiato l’abilità tecnica di Neres, definendolo "un giocatore fantastico con una tecnica incredibile" e una "mentalità europea, pur non oscurando il suo estro brasiliano". Nonostante le sfide, Nicolini ritiene che avere talenti come Neres possa essere cruciale per una squadra che intende lottare per il successo, sottolineando l’importanza di avere più di un titolare in ruoli chiave.

Fonte Verificata