giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La Liga contro il nuovo Mondiale per club: “Valutiamo vie legali”

La Liga contro il nuovo Mondiale per club di calcio annunciato da Gianni Infantino. Già ieri il World Leagues Forum (WLF), l’associazione mondiale delle leghe professionistiche, aveva espresso il proprio parere negativo ma la Lega guidata da Javier Tebas si spinge oltre.

La Liga di Tebas contro il nuovo Mondiale di calcio per club

Tebas ha parlato di “una decisione unilaterale che può causare danni irreparabili a campionati, club e giocatori”. Il progetto Fifa di un torneo a 32 squadre da giocare ogni quattro anni a partire dal 2025 viene contestato dalla Liga che “considera tutte le opzioni legali” a disposizione.

Nuovo mondiale per club, non è ancora arrivato l’ok dall’Eca

L’obiettivo è “impedirne la realizzazione” perché a Zurigo hanno “preso in considerazione solo un piccolo numero di club e giocatori, quando nel calcio professionistico ci sono molti campionati, migliaia di club e giocatori che non prendono parte a queste competizioni”.

“La Fifa sembra averlo dimenticato e pensa solo a pochi, senza pensare all’impatto che questi cambiamenti avranno su tutto il calcio professionistico”. Fra l’altro la Fifa non avrebbe ancora ricevuto il sostegno dell’Eca, l’associazione europea dei club guidata da Al Khelaifi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS