#ForzaNapoliSempre, ma con questo scetticismo dei “esperti” chi ci crede più?
Ah, amici partenopei, che colpo al cuore sentire un giornalista di grido buttarci giù così, senza ritegno! Sto parlando di quel noto opinionista che non ci va leggero sul nostro amato Napoli, dicendo che per il resto della stagione siamo destinati a vagare nella mediocrità, tipo una squadra da metà classifica. Ma scusate, è come se non conoscesse l’anima di questa città e dei suoi colori: noi napoletani non ci arrendiamo mai, anche quando il vento sembra contrario!
Penso che il suo pessimismo sia come una ‘naftina’ – una goccia di veleno – per il morale di tutti noi tifosi. Il Napoli ha lottato tanto quest’anno, con alti e bassi che fanno parte del gioco, ma da un esperto ci aspetteremmo un po’ di fiducia in più, no? Invece, lui ci dipinge come se fossimo persi nel gruppone, senza ambizioni. E io, da vero azzurro, non ci sto: abbiamo visto miracoli al San Paolo, e so che con un po’ di fortuna e quel fuoco partenopeo, possiamo scalare le posizioni. Magari è solo un momento no, come quando il caffè esce amaro, ma basta una bella scossa per farlo tornare perfetto.
Però, riflettendoci, forse ha ragione su alcuni aspetti: la squadra non è al top, e se non cambiamo marcia, rischiamo davvero di finire lì, nel grigio della classifica. Ma ecco, questo è il bello del Napoli: noi tifosi portiamo passione pura, quella che fa la differenza. Daje Napoli, rialzati e fai vedere a tutti che il Vesuvio non si spegne! Concludendo, mentre i giornalisti spargono dubbi, noi restiamo qui, fedeli e carichi, pronti a combattere per i nostri eroi in blu. Forza Azzurri, sempre e comunque!
