L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha fornito una motivazione assurda quando è stato interrogato sul cambio tra Politano e Elmas durante la partita di Champions League. Questa strana dichiarazione ha suscitato incredulità e discussione tra gli appassionati di calcio.
Dario Sarnataro, giornalista de “Il Mattino” e speaker radiofonico, ha riportato la singolare risposta di Garcia ai microfoni di Radio Marte. Secondo Sarnataro, Garcia avrebbe affermato: “Io sono per l’esonero e non lo nascondo: questa volta, mi espongo. Anche contro il Real Madrid abbiamo visto un primo tempo di una squadra in una soggezione inspiegata ed inspiegabile”.
Sarnataro ha poi sollevato alcune domande riguardo alla scelta di Garcia di non utilizzare Elmas a centrocampo quando Anguissa si è infortunato. Secondo il giornalista, non aveva senso non farlo giocare e lo stesso valeva per Mario Rui, il quale non veniva preso in considerazione nonostante le necessità della squadra.
Un altro punto di discussione riguarda la decisione di Garcia di far entrare Elmas solo nel secondo tempo contro il Real Madrid, sostituendo Politano, che fino a quel momento stava facendo una buona partita. Durante un’intervista a Sky, Fabio Capello ha chiesto a Garcia il motivo di quella sostituzione. La risposta di Garcia è stata incredibile: ha dichiarato di averlo fatto perché Elmas saltava bene l’uomo e sperava di mettere in difficoltà il terzino di Ancelotti, Camavinga, che però era già uscito dal campo da più di cinque minuti. Questa risposta ha destato molta confusione e ha sollevato la domanda su cosa Garcia annotasse sul suo taccuino durante le partite.