Jesper Lindstrom vola in Germania per il Wolfsburg: un altro giro di prestiti nel mondo del calcio che fa girare la testa!
Jesper Lindstrom è atterrato in Germania per sottoporsi alle visite mediche con il Wolfsburg, pronto a firmare quel contratto che sembra un impegno per l’eternità, fino al 2030 (1+4). È come se i giocatori oggi fossero nomadi del pallone, saltando da un club all’altro senza mai stabilirsi davvero.
Nelle casse del club campione d’Italia entrerà subito un milione di euro, con la società tedesca che potrà decidere di riscattarlo per circa quindici milioni alla fine della stagione. E non dimentichiamoci dei soliti bonus, quei piccoli extra che i club si inventano per rendere tutto più complicato, come se il calcio fosse un gioco d’azzardo più che uno sport.
Per il giocatore, il contratto con il suo attuale club scade il 30 giugno 2026, ma se scatta il riscatto, si aggiungono altri tre anni. Insomma, Lindstrom rischia di passare più tempo a fare le valigie che a calciare il pallone.
È il secondo prestito consecutivo per lui, dopo l’esperienza all’Everton nella passata stagione. Un anno fa i toffees lo ingaggiarono in prestito oneroso per 2.5 milioni di euro, con 25 presenze in Premier League, ma alla fine decisero di non sborsare i 22.5 milioni per tenerlo, lasciando tutti a chiedersi se valga davvero il prezzo o se sia solo un altro nome su un elenco.