Cristiano Giuntoli aveva puntato sull’esterno danese già nella passata stagione, ma poi la scelta del club azzurro cadde su Raspadori.
Jesper Lindstrom diventerà un nuovo giocatore del Napoli, oggi è atteso per le visite mediche e la firma del contratto. Sull’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si fa riferimento a un interessante retroscena riguardante l’acquisto dell’esterno danese. “È un patrimonio tecnico ereditato dalla gestione Giuntoli, sviluppato nel corso degli anni grazie all’attento monitoraggio dello scouting azzurro, che ha proseguito anche dopo l’esperienza attuale del direttore sportivo con la Juventus”
“Un anno fa, quando l’affare Raspadori sembrava impossibile, l’idea di Lindstrom divenne concreta, ma il desiderio della dirigenza del Napoli è rinato durante la partita di Champions al Deutsche Bank Park, dove Lindstrom, nella gara d’andata contro l’Eintracht, è stato uno dei pochi a creare problemi agli azzurri, soprattutto nella prima fase del match”, riporta il quotidiano.
Il giocatore firmerà un contratto fino al 2028 e sarà convocato già per la prossima sfida contro la Lazio.