Il giocatore danese avrà bisogno di un periodo di adattamento “normale” prima di essere inserito nella squadra.
Jesper Lindstrom segue le orme di Natan, ma con qualche ambizione in più. Mentre il difensore brasiliano è arrivato in Italia senza esperienza del calcio europeo, non si può certo dire la stessa cosa del centrocampista danese. Tuttavia, avrà comunque bisogno di un periodo di adattamento, anche se probabilmente meno lungo, alla Serie A e a una tattica differente rispetto a quella della Bundesliga, che è un campionato più fisico e che talvolta offre più spazio agli attaccanti.
Le capacità del talentuoso trequartista nato nel 2000 sono indiscutibili, ed è proprio per questo motivo che il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di investire circa venticinque milioni di euro per lui, tra i cinque necessari per il prestito e i venti che saranno necessari per esercitare il riscatto obbligatorio, più altri cinque di bonus da riconoscere all’Eintracht Francoforte.
Tuttavia, nella prossima partita contro laLazio, è molto probabile che Jesper partirà dalla panchina, con Matteo Politano che sarà ancora una volta il titolare come ala destra. Con il passare delle settimane, le gerarchie potrebbero anche cambiare. Ma non subito, come affermato dalla redazione de Il Mattino.