Gary Lineker ha condiviso un episodio su Diego Armando Maradona: “È una delle cose più incredibili che abbia mai visto su un campo da calcio”.
Diego Armando Maradona ha scritto pagine indimenticabili di calcio, il Pibe de Oro è riconosciuto universalmente come il calciatore più talentuoso di tutti i tempi. Un po’ di tempo fa, Gary Lineker, icona del calcio inglese, ha raccontato un episodio riguardante l’ex calciatore del Napoli. “Una volta Diego compì un’azione incredibile prima di una partita. È una delle cose più straordinarie che abbia mai visto su un campo da calcio. Ha palleggiato fino al centrocampo, continuando a palleggiare, e poi «bam», ha colpito il pallone molto in alto. Ha aspettato, la palla è scesa e poi «bam»”.
“Sapete quante volte lo fece consecutivamente? Tredici volte. Sì, tredici volte di fila. E la cosa sorprendente è che si spostava di massimo tre passi. Ricordo che siamo rimasti tutti senza parole”.
“E il giorno dopo, durante l’allenamento, ci abbiamo provato tutti un po’. Il miglior tentativo è stato solo di tre volte, e doveva correre molto per prendere il pallone la terza volta. Semplicemente non ho mai visto qualcuno avere una relazione così speciale con un pallone da calcio”, ha raccontato l’ex calciatore inglese.