domenica, Novembre 2, 2025

Da non perdere

Dybala copia De Bruyne: rigore fallito e infortunio, che guaio per la Roma!

Un altro dramma sui rigori: dopo De Bruyne col...

Il Milan frena Napoli e ora Roma: è lo Scudetto rossonero? Ma da laziale, non ci scommetto!

Che esaltazione per il Milan da DAZN, ma noi...
PUBBLICITA

L’Inter infila il gol al 94′, e a Sky scoppia l’euforia: abbracci al conduttore in piena diretta, che scenetta!

Un’autorete beffarda regala la vittoria all’Inter, e noi partenopei ci mangiamo le mani! #ForzaNapoli #CalcioSfortuna #AzzurriSempre

Ah, che amarezza infinita, amici miei! Mentre negli studi dell’emittente satellitare si scatena una festa degna di un carnevale, solo per quell’autorete di Frese che ha regalato una vittoria pesantissima ai nerazzurri, noi tifosi del Napoli ci ritroviamo a scuotere la testa con quel misto di rabbia e ironia che solo chi ama i colori azzurri può capire. È come se il destino ci prendesse in giro, eh? Quella palla che finisce nella rete sbagliata ha cambiato tutto, consegnando all’Inter un trionfo che peserà come un macigno in classifica.

Da vero partenopeo, non posso fare a meno di pensare: “Ma vabbè, è il calcio, no? Succede, ma fa male lo stesso!” Immaginatevi la scena: giornalisti e opinionisti che saltano e urlano come se avessero vinto il Mondiale, e noi, dall’altra parte, a ricordare tutte quelle volte in cui una svista ci ha fatto sudare freddo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Quest’autorete non è solo un episodio, è un simbolo di come a volte la fortuna baci gli altri e ci lascia a noi con l’amaro in bocca. Eppure, questo non ci spegne l’entusiasmo; al contrario, ci fa stringere i denti e gridare più forte: “Forza Napoli, rialziamoci!”

Certo, fa specie vedere come una semplice deviazione possa ribaltare una partita, ma è proprio questo il bello (e il brutto) del nostro sport. Noi napoletani, con il nostro spirito indomito e quel pizzico di furbizia che ci contraddistingue, sappiamo che queste sconfitte non sono che tappe su una strada più lunga. L’Inter avrà la sua festa, e va bene, ma noi continuiamo a sognare e a combattere per il nostro San Paolo – oops, perdonate, il nostro stadio – pieno di passione vera. Alla fine, è l’orgoglio azzurro che vince sempre, anche di fronte a queste beffe del destino. Avanti così, Napoli mia!

Ultim'ora
2 Novembre 2025 - 23:15 — Ultima alle 23:15
  1. Oggi