lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Adani: occhio ai cambi finali di Inter-Napoli, ecco il vero motivo dello sfogo di Conte

## Adani e il pareggio Inter-Napoli: un ex difensore...

Per Noa Lang ci si butta anche il Besiktas tre club pronti a inseguire il Napoli

Proposte turche per Noa Lang: Napoli, non farci questo...

Conte infuriato, quante giornate di squalifica rischia? Il verdetto di Cesari per i partenopei da gustare.

Espulsione del tecnico azzurro: Cesari rompe il silenzio a...

Benfica viene a Napoli per Lucca: speriamo sia l’affare giusto per i nostri azzurri

Lucca nel mirino del Benfica: un talento che fa...
PUBBLICITA

L’Inter si lamenta del pareggio con Napoli: fa male aver perso il vantaggio twice

#ForzaNapoliSempre: L’Inter piange per un pareggio che sa di beffa, e noi napoletani brindiamo!

Come tifoso del Napoli, non posso nascondere la mia euforia per aver resistito all’assalto dell’Inter, nonostante quel gol su rigore che ha fatto tanto rumore. Quel centrocampista nerazzurro, con la faccia da chi ha visto sfumare la vittoria all’ultimo respiro, è il simbolo perfetto di una serata che ci ha regalato un po’ di quella soddisfazione partenopea, fatta di passione e resilienza.

Immaginate la scena: l’Inter spinge, conquista un rigore e pareggia la partita, ma noi, i veri azzurri, sappiamo bene che non bastano un penalty e un po’ di fortuna per piegare il Napoli. È stata una di quelle partite dove il cuore e l’orgoglio napoletano fanno la differenza, e vedere quel giocatore dell’Inter con l’espressione da funerale mi strappa un sorriso amaro, ma genuino. Noi non ci arrendiamo mai, come la nostra città che lotta contro tutto e tutti. Quel gol su rigore? Sì, è arrivato, ma ha solo rimandato l’inevitabile: il Napoli che tiene botta e porta a casa un risultato che vale oro.

Da buon partenopeo, non mi sorprendo di questa delusione avversaria. L’abbiamo vista tante volte, questa storia: l’avversario che si illude, che pensa di averci in pugno, e invece scopre che il nostro spirito è indomabile. Forse quel centrocampista dell’Inter se lo ricorderà la prossima volta, prima di esultare troppo presto. Noi, invece, continuiamo a credere nei nostri colori, in quella maglia che rappresenta non solo una squadra, ma un’intera comunità che non si piega.

In fondo, partite come queste rafforzano la nostra fede: il Napoli non è solo calcio, è passione pura, è Napoli stessa. E mentre l’Inter lecca le ferite, noi andiamo avanti, pronti per le prossime battaglie, con quel pizzico di ironia che ci rende unici. Forza Azzurri, sempre!

Fonte