lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Genoa travolge Cagliari: Ostigard, l’ex azzurro che si scatena sul campo

Genoa che si risveglia: una vittoria da urlo e...

Gli inglesi esaltano McTominay: a Napoli è diventato una forza inarrestabile

Scott McTominay, l'eroe scozzese che ha acceso la passione...

La furia di Conte dopo l’espulsione: cosa ha architettato negli spogliatoi per il Napoli?

#ConteImpazziscePerIlRigore: Finalmente Qualcuno Si Agita Come Noi Napoletani! Come tifosi...
PUBBLICITA

L’interista Fognini si scalda per Inter-Napoli: “Ieri mi ha fatto girare le scatole”

#ForzaNapoliSempre: Fognini difende i suoi, ma noi partenopei vediamo rosso! #InterNapoli #PassioneNapoli

Ah, che sorpresa! Fabio Fognini, l’ex campione del tennis e notorio tifoso dell’Inter, non si è risparmiato nel dire la sua su quella rovente vicenda tra la sua squadra e il Napoli, proprio mentre era al “Teatro dei Campioni” a Genova. Come se un interista potesse mai essere obiettivo su una cosa del genere! Io, da vero napoletano con il cuore azzurro che batte forte, non posso fare a meno di scuotere la testa e lasciar uscire un po’ di quella passione vulcanica che ci contraddistingue.

Immaginatevi la scena: Fognini, con il suo tifo nerazzurro stampato in faccia, commenta quello che è successo in campo. E va bene, ognuno ha la sua bandiera, ma qui parliamo di qualcosa che ha ferito l’orgoglio napoletano fino al midollo. Non sto a ripetere i fatti – sapete di che si tratta – ma sentirmi dire certe cose da un ex tennista che forse non ha mai sudato su un campo di calcio mi fa venire i nervi! Noi del Napoli viviamo il gioco con l’anima, con quella grinta che viene dritta da Partenope, e vedere qualcuno dall’altra sponda minimizzare o giustificare… beh, è come un affronto personale.

Ma ecco la bellezza del calcio: è passione pura, è discussioni al bar, è quel senso di appartenenza che ci fa urlare “Forza Napoli!” anche quando le cose non vanno come vorremmo. Fognini può dire quel che vuole, protetto dal suo tifo interista, ma noi partenopei rispondiamo con fatti, non con parole. Questa storia ci ricorda quanto il pallone unisca e divida, e da qui, dal Sud, continuiamo a credere nei nostri colori, pronti a ribaltare ogni situazione con il nostro spirito indomito.

In fondo, il calcio è questo: emozioni a mille, e noi del Napoli non ci arrendiamo mai, portando avanti la nostra tradizione con orgoglio e un pizzico di quella ironia che ci rende unici. Avanti Azzurri!

Fonte