Marcello Lippi, noto allenatore di calcio che portò l’Italia a vincere il Campionato del Mondo nel 2006, ha condiviso alcuni suoi pensieri sul calcio italiano in una recente intervista rilasciata a Kiss Kiss Napoli.
Ha parlato delle sfide per vincere nel calcio italiano, affermando che sono sempre presenti. Ha espresso affetto e rispetto nei confronti dell’allenatore Spalletti, lodando i suoi successi e riconoscendone le competenze. Ha inoltre sottolineato che questi meriti sono condivisi con il Napoli dello scorso anno sotto la guida di Mazzarri. Secondo Lippi, Mazzarri ha intrapreso il giusto percorso per ottenere buoni risultati. Nonostante la competizione, Lippi crede che Mazzarri e la sua squadra abbiano tutto ciò che serve per raggiungere il quarto posto.
Quando gli è stato chiesto chi fosse la favorita per lo Scudetto, Lippi ha risposto che non c’è una squadra evidente. A suo dire, Inter e Juventus si trovano sullo stesso livello e preannuncia un intenso duello in campo per la prossima domenica.
Lippi ha anche commentato sul recente successo del tennista Sinner. Ha rivelato che è rimasto incollato alla televisione per quattro ore per guardare la sua rimonta, descrivendo l’esperienza come molto emozionante.