Geniale intuizione del nuovo commissario tecnico della Squadra Nazionale, Luciano Spalletti. E finalmente l’Italia può sorridere di nuovo.
L’Squadra Nazionale Italiana ha sconfitto l’Ucraina con un convincente risultato finale di 2-1. Tra gli aspetti positivi della serata di ieri a San Siro, spicca la performance di Manuel Locatelli, il centrocampista della Juventus che finalmente è tornato a giocare ad un livello elevato dopo alcune prestazioni deludenti che lo hanno tenuto lontano dalla convocazione in nazionale recentemente. Impiegato in un ruolo “riflessivo” nel centrocampo azzurro, Locatelli – come riportato dalla Gazzetta dello Sport – si è adattato perfettamente al ruolo di Stanislav Lobotka, uno dei protagonisti della vittoriosa stagione scorsa del Napoli con Spalletti.
Locatelli, dopo alcune prestazioni poco convincenti, ha dimostrato di essere ancora in grado di giocare al massimo livello, ricordando quel calciatore che suscitava interesse in mezza Europa durante la sua esperienza al Sassuolo. Passaggi precisi, ottima organizzazione, aggressività: il centrocampista ha convinto in ogni aspetto, spingendosi anche in avanti e sfiorando il gol nella ripresa, fermato soltanto dalla traversa. Ora, con il mister Luciano Spalletti in panchina, il ruolo di regista gli si addice perfettamente. E finalmente la nazionale può sorridere di nuovo.