sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Sarri ribalta i pronostici: “Favorita per lo scudetto? Né Inter né Napoli, chiaro come il sole”

Lerda sul campionato italiano: un napoletano furioso e appassionato...

Napoli si fionda sul post della Lazio, e riecheggia solo “Pedro, Pedro, Pedro”!

Quel rigore della Lazio che ha fatto il nostro...

Acquafresca rammaricato per Lucca, ma quel bomber lo entusiasma da morire!

Acquafresca sui bomber italiani: analisi da un ex campione,...

Mainoo al Napoli? Romano conferma tutto: finalmente un rinforzo che ci fa sognare!

Un talento del Manchester United pronto a correre verso...
PUBBLICITA

Liverani nuovo allenatore della Salernitana

Nella giornata di oggi, la Salernitana ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo allenatore. Fabio Liverani, ex tecnico di Cagliari e Parma, prende il posto di Filippo Inzaghi con un preciso obiettivo: raggiungere la salvezza.

Liverani, originario di Roma, inizia così la sua nuova avventura in Campania, più precisamente a Salerno, lo stesso territorio dove ha mosso i primi passi da calciatore professionista, suonando per la Nocerina. Il club ha rilasciato un comunicato ufficiale dove ha affermato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il curriculum di Liverani parla chiaro: l’ex centrocampista ha alle spalle una lunga carriera da allenatore, in cui ha collezionato esperienze sia positive che negative. L’ultimo incarico ha visto Liverani alla guida del Cagliari in Serie B, da cui è stato esonerato nel dicembre 2022 dopo appena 18 giornate. Prima di quella, un’esperienza a Parma e soprattutto i tre anni trascorsi al Lecce, con una doppia promozione dalla Serie C alla Serie A.

Ora Liverani, con la sua esperienza e la sua grinta, dovrà fare tutto il possibile per aiutare la Salernitana a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Una sfida non facile, ma sicuramente stimolante per il nuovo tecnico granata.