Pietro Lo Monaco non le manda a dire sul mercato del Napoli: cessioni da capogiro e dubbi su Sterling #Napoli #CalcioMercato #SerieA
Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo con la lingua tagliente, ha parlato chiaro in un’intervista a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, analizzando le mosse del Napoli nel calciomercato. Senza peli sulla lingua, ha sottolineato quanto sia complicato vendere rispetto ad acquistare, elogiando però le operazioni in uscita della squadra.
“La parte più difficile del mercato è quella di vendere, perchè a comprare, se ti muovi in tempo ed hai il portafogli a disposizione è la cosa più facile di questo mondo. Il fatto che il Napoli si stia muovendo molto anche in uscita vuol dire che merita un voto alto. Tra cessioni e Champions il Napoli incassa circa 250 mln di euro.”
Sul fronte degli acquisti, Lo Monaco non ha risparmiato commenti diretti su giocatori come Sterling, definendolo un buon elemento ma ormai in declino, e ha suggerito alternative più economiche per rafforzare la rosa. Ha criticato anche le richieste esagerate per certi talenti, lodando la strategia del Bologna.
“Sterling? Buon giocatore, uno che salta l’uomo e crea superiorità numerica. Negli ultimi anni è in fase calante, ma il Napoli ha bisogno di un’alternativa a Lang e credo che Sterling possa esserlo. Però io andrei a fare un investimento su un calciatore giovane, ma non Ndoye che costa troppo. Secondo me il Bologna sta facendo bene a tirare sul prezzo.”
In sintesi, le parole di Lo Monaco evidenziano un mercato Napoli che sta incassando cifre notevoli, ma con la necessità di scelte più furbe per non sprecare opportunità, mantenendo un equilibrio tra vendite e acquisti intelligenti.