lunedì, Aprile 14, 2025

Lo Monaco: “I cambi? Forse Conte non si fida dei giocatori in panchina, magari pensa che siano meno affidabili di un politico al seggio elettorale”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ha parlato a Radio Marte durante Marte Sport Live, mettendo in luce i problemi del Napoli di recente e l’importanza di sfruttare ogni occasione in un girone di ritorno incerto. #ForzaNapoli #SerieA

Pietro Lo Monaco, nel corso di una recente intervista a Radio Marte, ha analizzato la situazione attuale del Napoli. "Le squadre di Conte non hanno mai avuto problemi fisici, è indubbio però che ultimamente il Napoli abbia mollato, a Bologna nella ripresa c’è stato un calo di tensione pazzesco, dopo un ottimo primo tempo contro un avversario che non è mai facile dominare, soprattutto in casa sua. Il Napoli ha fatto un grandissimo primo tempo, poteva raddoppiare e lì non s’è vista la squadra di Conte, cioè quella che azzanna la preda quando ne ha l’occasione." Qui Lo Monaco sottolinea come il Napoli, dopo un primo tempo dominante, abbia inspiegabilmente mollato la presa, perdendo l’occasione di mettere sotto pressione un avversario ostico come il Bologna, un atteggiamento che non è da grande squadra.

“La cosa che preoccupa è il calo di tensione, si verificano certe cose a livello inconscio difficilmente decifrabili. E’ tutta la squadra ad essere uscita dalla partita, accettando passivamente di difendersi. In una squadra che lotta per vincere il titolo fino alla fine, le occasioni vanno sfruttate, il Napoli aveva l’opportunità di accorciare la distanza, bisognerà lavorare sull’attenzione e sulla tensione." Questo commento mette in luce la preoccupazione per una mancanza di concentrazione che ha portato la squadra a ritirarsi in difesa senza cercare di vincere, un errore che può costare caro in una lotta serrata per il titolo.

“I cambi? Forse Conte non si fida al cento per cento dei giocatori in panchina. Il nostro è un torneo difficile, l’Inter viene rimontata a Parma, tutto può accadere in ogni istante, bisogna convivere con l’incertezza e chi riuscirà a sfruttare le occasioni che gli si presenteranno vincerà il titolo“. Infine, Lo Monaco suggerisce che la scarsa fiducia nei giocatori di riserva potrebbe essere un problema. In un torneo imprevedibile, dove persino l’Inter ha subito una rimonta, il Napoli deve essere pronto a cogliere ogni occasione, perché solo chi saprà farlo vincerà lo scudetto.

I tifosi del Napoli attendono ora risposte dalla squadra, sperando che questi errori siano solo un brutto sogno e che la tensione e la concentrazione tornino a essere le armi vincenti del loro amato club.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento