sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Napoli si fionda sul post della Lazio, e riecheggia solo “Pedro, Pedro, Pedro”!

Quel rigore della Lazio che ha fatto il nostro...

Acquafresca rammaricato per Lucca, ma quel bomber lo entusiasma da morire!

Acquafresca sui bomber italiani: analisi da un ex campione,...

Mainoo al Napoli? Romano conferma tutto: finalmente un rinforzo che ci fa sognare!

Un talento del Manchester United pronto a correre verso...

Fabregas sui top 5 centrocampisti spagnoli: “Il primo è come Messi”? Ma che spacconata, dai!

#FabregasTop5: Un ex campione spagnolo ci regala la sua...
PUBBLICITA

Lo Monaco: “Quattro acquisti estivi”, ecco i ruoli necessari.

Il dirigente Pietro Lo Monaco ha offerto il suo punto di vista ai microfoni di Radio Marte sul momento del Napoli, con l’Inter a solo un punto di distanza e il sogno scudetto che resta possibile.

‘La cosa positiva è l’aver constatato che il Napoli può contare anche su Billing e Gilmour, evidentemente ora la rosa è più competitiva.’ Il Napoli ha iniziato la stagione con il modulo 3-4-3 schierando Kvaratskhelia, poi ha adottato il 4-3-3 mantenendo il georgiano insieme a Politano. ‘A gennaio non avendo più esterni d’attacco a sinistra ha attaccato con le due mezz’ali’, costringendo la Fiorentina a inseguire Mc Tominay per tutta la gara.

Il dinamismo e l’adattabilità del Napoli sono stati sottolineati da Lo Monaco, evidenziando come la squadra abbia saputo modificarsi in corso d’opera nonostante le difficoltà con gli esterni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

L’adattamento tattico ha comportato conseguenze strategiche rugose, ma efficaci, che hanno sfidato gli avversari a trovare risposte immediate.

Lo Monaco: “In estate quattro acquisti”, e parla dei ruoli che servono


Il dirigente Pietro Lo Monaco è intervenuto a Radio Marte per commentare il momento che sta vivendo il Napoli con l’Inter distante un punto e il sogno scudetto sempre vivo: “La cosa positiva è l’aver constatato che il Napoli può contare anche su Billing e Gilmour, evidentemente ora la rosa è più competitiva. Si è partiti con il 3-4-3 con Kvaratskhelia, poi si è messo con il 4-3-3 sempre con il georgiano e Politano, a gennaio non avendo più esterni d’attacco a sinistra ha attaccato con le due mezz’ali, costringendo la Fiorentina a seguire Mc Tominay a uomo per tutta la partita….
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale