mercoledì, Novembre 5, 2025

Da non perdere

Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!

Napoli in lotta per la Champions: gli azzurri al...

Adani elogia De Zerbi, poi spara: “In Italia, due cose non si perdonano mai” – Ma dai, che roba!

Le parole di Adani a L'Equipe accendono il dibattito...

Inter-Kairat: VAR cancella rigore su Bisseck. Palmeri ci spiega l’ennesima beffa!

#NapoliIngiustiziaInChampions: Palmeri spara a zero su quell'episodio da moviola,...
PUBBLICITA

LO MONACO: “Scudetto? Napoli aveva serie possibilità, ma ha mostrato delle crepe”

Il Napoli aveva serie possibilità di vincere qualcosa quest’anno, ma ha mostrato delle crepe di troppo” – asserisce Pietro Lo Monaco, dirigente, intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”.

Lo Monaco, parlando del Napoli, ha evidenziato che le ultime due partite hanno mostrato delle criticità, specialmente nella condizione di alcuni giocatori e dal punto di vista caratteriale. Riguardo allo scudetto, Lo Monaco ha affermato: “Mai dire mai”.

Lo dirigente ha poi parlato di Luciano Spalletti, raccontando di averlo conosciuto agli inizi della sua carriera e sottolineando la sua predisposizione, definendolo maniacale e sanguigno. Ha anche espresso che Spalletti non è megalomane, anche se si piace un po’ troppo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Sulla possibilità di schierare Osimhen e Mertens insieme, Lo Monaco ha dichiarato che Spalletti non è uno di quelli che mantiene il punto, e che il 4-2-3-1 è l’ideale per i due attaccanti in quanto Mertens ha la conclusione e la rifinitura.

Infine, parlando di Osimhen, Lo Monaco ha sottolineato che è un attaccante particolare, che ha bisogno di spazio e chiarito che non è la punta centrale di riferimento. Secondo lui, “ha le sue caratteristiche e la squadra va anche impostata in base alle sue caratteristiche che non sono complete”.

Il dirigente del Napoli ha dunque affrontato diversi temi, dalla corsa allo scudetto, alle dinamiche di gioco e alle caratteristiche dei singoli giocatori. La sua analisi offre uno spaccato interessante sul momento della squadra partenopea, evidenziando sia punti di forza che criticità da affrontare.

Ultim'ora
5 Novembre 2025 - 23:46 — Ultima alle 23:46
  1. Oggi