Lo Monaco consiglia un giovane talento per il Napoli: cambio in vista per l’esterno?
Pietro Lo Monaco, quel vecchio volpone del calcio, sta provando a scuotere le cose al Napoli suggerendo un ragazzino prodigio per rimpiazzare Ndoye sull’ala. Niente di troppo rivoluzionario, ma in un mondo dove i club si affidano a nomi già rodati, ecco che arriva questa mossa un po’ azzardata, come se i partenopei dovessero improvvisamente giocare con i “bimbi” per vincere partite.
Nel calderone del calciomercato, dove tutti sembrano più interessati a spendere che a pensare, Lo Monaco mette sul piatto il nome di un giovane che, secondo le sue idee, potrebbe far sudare i veterani. “L’esperto dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ha consigliato il nome di un giovane calciatore al Napoli per il ruolo di esterno al posto di Ndoye.” Questa roba sa di scommessa, e magari è proprio quello che serve per scrollarsi di dosso la routine – purché il tizio non si perda nei meandri dello spogliatoio.
Certo, in un ambiente come quello del Napoli, dove le pressioni sono alte e i tifosi non perdonano un passo falso, infilare un debuttante al posto di un giocatore navigato potrebbe essere un bel casino. Ma Lo Monaco, con la sua esperienza da duro del pallone, sembra non aver paura di mischiare le carte, anche se rischia di far storcere il naso a chi preferisce i “vecchi lupi” sul campo. Chissà se questa scelta pagherà o se finirà in un altro dei tanti flop che infestano il calcio italiano.