Raspadori snobba il Napoli: a Bergamo il segreto è di casa, e noi? #ForzaNapoli #CalcioMercato #Atalanta
Ah, che colpo al cuore per noi partenopei! Sembra che in ogni vicolo di Bergamo, tutti sappiano perfettamente il perché l’attaccante Giacomo Raspadori ha deciso di voltare le spalle all’offerta del Napoli. Sì, proprio così: “Tutti a Bergamo sanno il motivo che ha spinto l’attaccante Giacomo Raspadori a declinare l’offerta del Napoli.” E noi, qui a Napoli, ci ritroviamo a rosicchiare come se avessimo perso una partita all’ultimo minuto, con il sapore amaro di una pizza bruciata.
Ma dai, Raspadori, davvero? Come tifoso del Napoli, sento montare la passione e un po’ di sana rabbia partenopea. Avevamo puntato su di te per rinforzare l’attacco, per far sognare di nuovo il San Paolo – oops, scusate, il Diego Armando Maradona – con gol che odorassero di mare e sudore. E invece, puff, hai preferito restare al nord, dove evidentemente i motivi sono così evidenti da essere pettegolezzi di quartiere. Che ironia della sorte: noi qui a Napoli viviamo di cuore, di emozioni a fior di pelle, e ci troviamo esclusi da questa storia come se fossimo ospiti non invitati a una festa.
Non che voglia puntare il dito, eh, ma fa male pensare che Bergamo sia così unita nel sapere, mentre noi dobbiamo accontentarci di rumours e speranze vane. Forse è il destino beffardo del calcio, dove i talenti vanno e vengono, ma per un napoletano doc come me, questo è un affronto personale. Forza Napoli, sempre! Andremo avanti con il nostro spirito indomito, quello che ci ha resi leggendari, pronti a sorprendere tutti con la prossima mossa.
In fondo, il calcio è passione pura, e noi napoletani lo viviamo fino in fondo, anche quando le cose non vanno lisce. Che questa vicenda serva da lezione: non ci fermiamo mai, perché il vero amore per la maglia è eterno. Avanti, Azzurri!
