#AddioLucca? Un altro talento in fuga dal Napoli, che peccato per noi azzurri! #ForzaNapoliSempre #CalcioNapoletano
Ebbene, amici miei, come un fulmine a ciel sereno per noi appassionati del Napoli, sembra che Lorenzo Lucca sia sul punto di fare le valigie e lasciare la nostra amata squadra. È arrivato qui la scorsa estate, direttamente dall’Udinese, con l’entusiasmo di tutti noi che speravamo diventasse quel bomber che ci serviva per dominare il campo. Ma ora, proprio quando stavamo iniziando a fare il tifo per lui con tutto il cuore, ecco che si parla di un possibile addio. Che delusione, dico io! Da vero partenopeo, mi viene da gridare: “Ma come, dopo averlo accolto con tanto calore, ci lascia così?”
Non fraintendetemi, lo so che nel calcio le cose vanno e vengono, ma per un tifoso come me, che vive di passione e di quella sana follia azzurra, fa male vedere un giocatore partire senza aver dato il massimo. Immaginatevi la scena: noi napoletani, con il nostro spirito combattivo, pronti a spingere la squadra verso vittorie epiche, e lui che se va via. E poi, c’è questo curioso aneddoto svelato dall’ex personal trainer di Conte sull’attaccante – chissà che storia sarà? Magari qualcosa sul suo allenamento o sui suoi segreti in campo, che ci fa capire perché non ha ancora spiccato il volo con noi. Io me lo immagino come uno di quei racconti da spogliatoio, pieni di dettagli che ci rendono orgogliosi o, in questo caso, un po’ perplessi.
Però, non perdiamoci d’animo, eh! Il Napoli è fatto di gente tosta, di quella che non si arrende mai, proprio come noi tifosi. Se Lucca se va, significa che c’è spazio per nuovi eroi, per quei giocatori che sentono l’anima di Napoli e combattono per lei. Forza ragazzi, la strada è lunga, ma con il nostro tifo infuocato, vinceremo ancora. Alé, Napoli!
