Nel vibrante contesto della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” su CRC, radio partner della SSC Napoli, l’editorialista Rino Cesarano ha rilasciato dichiarazioni incisive riguardo al presente e al futuro del calcio partenopeo.
Giornalismo Critico e Mercato Calciatori
Cesarano ha sottolineato l’importanza di un “giornalismo critico e onesto”, mettendo in risalto la necessità di distinzione tra figure credibili e critiche senza fondamento: “Meno male che c’è il giornalismo critico e onesto…” Inoltre, sulla possibile cessione di Kvaratskhelia al PSG, il commento è netto: “…A quelle cifre un giocatore si cede. Il calcio è cambiato, le bandiere non esistono più”.
Arbitraggio e Sviluppo Strutturale
Riguardo alle dinamiche arbitrali, Cesarano evidenzia le influenze che i grandi club possono esercitare sugli ufficiali di gara, anche se “onestamente e in buona fede”: “Non tutti i casi gli arbitri non si lasciano condizionare…”.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Inter-Lazio, ancora un golazo di Zielinski negato dal VAR: ingiustizia pura, Marelli spiega.
Inter strilla per lo Scudetto: Zielinski top qui? Meglio che a Napoli, che barzelletta!
Mancini e Atalanta: già beccato a Bergamo! Un altro colpo a sorpresa?
Bergomi: “Conte-Napoli, già in crisi l’anno scorso. Ecco chi ha tenuto in piedi la baracca”
Analisi della Competizione: Napoli vs Atalanta
Infine, l’attenzione si sposta sul confronto con l’Atalanta, una squadra che nonostante le difficoltà in difesa, rimane “aggressiva” e determinata: “Calo Atalanta? La squadra è ancora aggressiva…”. Con un Carnesecchi decisivo tra i pali, il Napoli si prepara a un match di grande importanza contro i bergamaschi, che promettono di non rendere facile la contesa.

