sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

Al Napoli, Olivera nel mirino inglese: occhi azzurri su Juanlu e aggiornamenti su Marianucci

Pedullà ci aggiorna sul calciomercato del Napoli: Speriamo in...

Maradona Jr: Smonta la bugia su Noa Lang e difende il rendimento di Lucca come va fatto al Napoli

Il figlio di Maradona analizza il caos azzurro: e...

A Napoli, il giovane ha un vantaggio: sosteniamo Lang e Lucca per il nostro futuro azzurro!

Il mercato del Napoli e le parole di Paolo...
PUBBLICITA

Lobotka al Napoli: dall’avvio fallimentario alla sua…

#LobotkaNapoli: Da acquisto milionario a panchinaro, ma che questione per i partenopei!

Ah, amici miei, che storia è quella di Stanislav Lobotka con il nostro amato Napoli? All’inizio, quel centrocampista sembrava perso nel mare del calcio azzurro, proprio come un turista smarrito a Spaccanapoli senza una guida. Faticava a trovare spazio nella squadra di Gattuso, e io, da vero tifoso partenopeo con il sangue che bolle per ogni gol e ogni passaggio, mi chiedevo: “Ma come è possibile? Abbiamo speso una montagna di soldi per lui, e non lo vediamo neanche scaldare la panchina come si deve!”

Eppure, la società ha tirato fuori ben 24 milioni di euro per portarlo a casa, un investimento che all’epoca mi faceva tremare il cuore – pensateci, con quella cifra potevamo rafforzare l’intera difesa o comprare un bomber da far invidia a Maradona! Da napoletano doc, mi rodeva l’anima vedere che non giocava, perché noi qui a Napoli non compriamo giocatori per far collezione: li prendiamo per vincere, per far saltare i San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) e per far cantare “O surdato ‘nnammurato” a squarciagola. Magari all’inizio era una scommessa azzardata, ma chi lo sa, forse era solo questione di tempo per farlo brillare con la maglia azzurra.

Insomma, questa faccenda mi fa riflettere su come il calcio sia una passione vera, fatta di alti e bassi, proprio come la vita qui al Sud. Il Napoli ha scommesso su Lobotka, e noi tifosi dobbiamo stringerci intorno alla squadra, perché alla fine, con un po’ di fortuna e tanto cuore partenopeo, ogni euro speso può trasformarsi in un trofeo. Forza Napoli, sempre!

Fonte