Seguici
Notizie live
Caricamento...

Lobotka è stato spostato sulla sinistra, cambiando così il gioco del Napoli con Garcia

Pubblicità
Lobotka è stato spostato sulla sinistra, cambiando così il gioco del Napoli con Garcia

Lobotka e Anguissa svolgono un ruolo leggermente diverso rispetto a quello che facevano con Luciano Spalletti.

Lobotka e Anguissa nel Napoli di Garcia giocano in modo diverso rispetto a quanto facevano con Spalletti. Questo è quanto riporta l’ultima edizione della Gazzetta dello Sport. “L’unica somiglianza è nella disposizione dei calciatori in campo, con un 4-3-3. E già su questo punto si potrebbe discutere poiché, sotto la gestione di Rudi Garcia, l’atteggiamento di Anguissa e Lobotka è cambiato in modo significativo. Entrambi tendono infatti a muoversi e giocare il pallone nella zona sinistra”.

“Non solo perché è su quel lato che il Napoli preferisce creare, seguendo le intuizioni di Kvaratskhelia, ma anche perché il tecnico vuole che, in fase di possesso, la squadra abbia due mediani puri e che Zielinski abbia maggior libertà di movimento sulla zona offensiva centrale”.

Pubblicità

“Questa tendenza è confermata dalla mappa dei tocchi di palla, anche se con la Lazio non ha dato i risultati sperati. Con Spalletti, il centrocampista slovacco era principalmente posizionato nella zona centrale del campo distribuendo maggiormente la propria presenza, mentre Anguissa aveva un ruolo più limitato alla propria zona nel centrodestra, talvolta abbassandosi verso il centro del campo”, conclude l’articolo.

Fonte

Pubblicità
Autore

Redazione

Contribuisce al lavoro editoriale con passione e dedizione, la Redazione di Sport Napoli si occupa di selezionare le notizie più rilevanti dal mondo dello sport, con un'attenzione particolare agli eventi che riguardano la città di Napoli. Ogni articolo è frutto di un'accurata ricerca e di uno sguardo attento alle ultime novità, per offrire ai lettori contenuti di qualità e sempre aggiornati.