Stanislav Lobotka sarà uno dei protagonisti della partita di Nations League che vedrà contrapposte la Slovacchia e la Svezia. Il commissario tecnico Calzona ha deciso di affidarsi al talento del centrocampista del Napoli. Lobotka, impiegato come fulcro del gioco nel modulo 4-3-3 della nazionale, sarà affiancato da Duda e Benes, che completeranno il centrocampo.
Il ruolo di Lobotka nella Slovacchia
Lobotka è considerato un elemento chiave nel centrocampo della Slovacchia grazie alla sua abilità di regia e alla capacità di dettare i ritmi di gioco. Insieme a Duda e Benes, forma una linea mediana equilibrata e impegnata sia in fase offensiva che difensiva.
La fiducia del ct Calzona
Il tecnico Calzona vede in Lobotka un pilastro per il suo sistema di gioco. ‘La sua presenza in campo offre sicurezza e fluidità’ all’intera squadra, essendo il perno centrale del centrocampo slovacco. La scelta di Calzona conferma quanto il giocatore del Napoli sia essenziale per la squadra.
Preparazione alla sfida di Nations League
La gara contro la Svezia rappresenta un test importante per la Slovacchia. Lobotka avrà il compito di orchestrare le manovre offensive e di ‘mettere ordine a centrocampo’, cercando di sfruttare le sue capacità tattiche per aiutare la squadra a ottenere un risultato positivo.