Lobotka del Napoli: Leadership sul campo e fame di Champions
Lobotka, il centrocampista del Napoli che preferisce tacere nei salotti TV e menare le mani in campo, ha sparato a zero su leadership e Champions in un’intervista a Sky Sport. Un tipo che non si perde in chiacchiere inutili, eh? #Napoli #ChampionsLeague #Calcio
Il calciatore slovacco si è soffermato sul suo approccio al ruolo di leader, senza troppi fronzoli. “Non sono il tipo che sente di dover mostrare di essere un leader. Penso sia importante che ogni giocatore che ha modo di scendere in campo mostri senso di responsabilità. Non mostro il carattere fuori dal campo o durante le conferenze stampa, non sono quel genere di calciatore. Preferisco mostrare la mia leadership in allenamento o durante le partite, dando sempre il 100%.”
Tornando alla Champions, Lobotka non ha nascosto la sua eccitazione per il ritorno nella competizione. “Mi è mancata moltissimo. Ogni giocatore, ogni squadra, sogna la Champions League. Sono contento anche che avremo modo di giocare più partite rispetto a due anni fa con il nuovo format. È una competizione speciale e penso che ogni tifoso voglia vederci partecipare ogni stagione. Faremo del nostro meglio per andare il più lontano possibile.”
Alla fine, tra parole misurate e ambizioni sul campo, Lobotka conferma che nel calcio di oggi, chi parla meno fa più gol – o almeno ci prova. Una lezione per tutti quei chiacchieroni dello spogliatoio che dovrebbero imparare a sudare prima che blaterare.