Lobotka e Elmas Inseguono la Gloria: Presenze da Record al Napoli! #Napoli #SerieA #CalcioStorico
Nel mondo del calcio, dove i numeri spesso parlano più delle parole, Stanislav Lobotka sta per fare un passo da gigante. Il centrocampista slovacco, che non è certo un fuoriclasse da copertina, domani contro il Genoa raggiungerà quota 206 presenze, eguagliando così al 46esimo posto all time Posio e Crippa. Insomma, un traguardo che fa invecchiare bene anche chi non brilla per fantasia sul campo.
Ora, con le 212 presenze di Allan nel mirino, Lobotka potrebbe scalare fino alla Top 45. Niente male per un giocatore che a volte sembra più un operaio che una stella, ma hey, nel calcio contano i fatti, non le fanfare.
Se Elmas dovesse entrare in campo, il turco salirebbe a 194 presenze, superando Vojak e agganciando Renica al 52esimo posto, a un soffio dalla Top 50. Un bel colpo per un tizio che non è mai stato il prediletto dei tifosi, ma che sta dimostrando di saper durare.
Ecco una panoramica rapida delle presenze attuali dei giocatori del Napoli:
13) Di Lorenzo 276
29) Politano 240
42) Meret 216
48) Lobotka 205
55) Elmas 193
64) Rrahmani 177
81) Anguissa 160
Questi numeri raccontano una storia di persistenza e resilienza nel calcio moderno, dove non tutti devono essere eroi per lasciare il segno.