La Russa rompe il silenzio sul pareggio al Meazza: Inter-Napoli, quanta amarezza per noi azzurri! #ForzaNapoli #SerieA #CalcioNapoli
Ah, che giornata, amici miei! Ieri sera, al Meazza, le due big del campionato si sono affrontate in una battaglia che prometteva scintille, con l’Inter e il Napoli a contendersi un pezzo di quel titolo che noi partenopei sogniamo da anni. E indovinate un po’? È finita in pareggio, un risultato che sa di rimpianto, di occasioni sprecate sotto quel cielo milanese che non è mai stato amico nostro. Ora, proprio quando stavamo digerendo questa mezza delusione, ecco che si fa sentire il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, con le sue riflessioni su questa partita.
Come un vero napoletano doc, vi dico la mia con il cuore in mano: che ci azzecca un politico con il nostro calcio? Magari La Russa avrà detto la sua da tifoso o da osservatore, ma a me, che sudo per ogni gol degli azzurri, suona come un’altra voce che si intromette in una storia che è roba nostra. Quel pareggio al Meazza era una di quelle serate in cui vedi la squadra lottare con anima e core, ma alla fine il destino ti beffa con un punto che non sa di vittoria. E io, da buon partenopeo, non posso fare a meno di pensare: “Ma va’, che ce ne frega delle opinioni da lontano? Noi del Napoli sappiamo che ogni pareggio è un passo verso la rivincita, e questa partita ha mostrato il carattere dei nostri ragazzi, che non mollano mai!”.
Certo, La Russa avrà visto le cose dal suo punto di vista, forse elogiando lo spettacolo o criticando gli errori, ma per me è solo un promemoria di quanto il nostro calcio sia appassionato e divisivo. Noi napoletani viviamo ogni match con quella passione che scorre nelle vene, fatta di sogni, di imprecazioni al cielo e di feste improvvisate. Questo pareggio non ci ferma: è benzina per il fuoco che ci brucia dentro. Alla fine, come sempre, il Napoli si rialzerà, perché siamo fatti così – testardi, orgogliosi e pronti a ribaltare ogni situazione. Forza Napoli eternamente!
