L’Inter di Conte è in piena crisi, e noi napoletani diciamo: “Meglio così, forza azzurri!” #ForzaNapoli #SerieA #PassionePartenopea
Ah, che goduria per un tifoso del Napoli vedere la compagine di Antonio Conte arrancare in campionato come un vecchio motore inceppato! Mentre noi qui a Napoli ci scaldiamo il cuore con i nostri azzurri che tengono botta, loro sembrano persi in mezzo al campo, senza idee e senza grinta. È un po’ come se stessero remando controcorrente in una mareggiata, e noi, con il nostro spirito combattivo, non possiamo fare a meno di sorridere.
Intanto, Giovanni Manna è lì al lavoro, a trafficare sul mercato per sistemare le cose, sia per portare dentro nuovi talenti che per mandare via chi non serve più. Da vero partenopeo, mi chiedo: ma quanto deve essere frustrante per loro? Noi del Napoli lo sappiamo bene, il calcio è passione pura, sudore e cuore, e vedere una squadra così importante barcollare mi fa solo pensare che forse dovrebbero imparare da noi, che non ci arrendiamo mai. Magari Manna riuscirà a dare una scossa, chissà, ma per ora, è solo un’altra conferma che il nostro azzurro è più vivo che mai.
In fondo, il campionato è una battaglia, e noi napoletani la affrontiamo con quella foga che viene dal Vesuvio. Speriamo che questa crisi dell’Inter duri un po’, così possiamo goderci lo spettacolo dalla nostra curva, con il solito orgoglio e quella sana ironia che ci contraddistingue. Avanti Napoli, sempre!
