#LookmanInCacciata: L’Atalanta Deve Scontare, e Noi Napoletani Ci Facciamo Sognare!
Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sfregarmi le mani quando sento di un talento come Ademola Lookman che non trova pace a Bergamo. Quante volte abbiamo visto questi colpi di scena nel calcio, dove un giocatore insoddisfatto diventa l’arma perfetta per una squadra ambiziosa come la nostra? L’Atalanta, con tutto il rispetto, si ritrova di fronte a una situazione che puzza di urgenza: Lookman non è contento e brama aria nuova, e questo potrebbe costringerli a negoziare con meno pretese.
Pensa un po’: il ragazzo è arrivato con grandi aspettative, ma ora Bergamo gli sta stretta. Magari i ritmi della città, o chissà cosa, non gli bastano più. Da vero partenopeo, mi viene da dire che Napoli è un’altra storia – qui il calore della gente, il golfo e il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) saprebbero accendere la passione in un giocatore come lui. Non sto inventando niente, è solo che immagino quanto Lookman potrebbe brillare in una squadra che combatte per lo scudetto, con quel mix di tecnica e velocità che fa impazzire gli avversari. Napoli decimata dai cinque assenti, ma Conte ha già la formazione: le news da SKY!
Dzemaili ci punge: “Bologna più europeo del Napoli”. Ecco il mio pronostico sullo Scudetto!
Perché Ngonge ha mollato il Napoli? La sua risposta sincera e diretta.
Napoli, Altamura contro tutti: “Via Politano e forse un altro asso della squadra”
E qui entriamo nel vivo della faccenda. Come napoletano doc, mi chiedo: e se questa fosse l’occasione per il Napoli di fare un bel colpo? Non è che sto predicendo trasferimenti, eh, ma è chiaro che quando una big come l’Atalanta deve fare sconti, le porte si spalancano. Lookman ha dimostrato di essere un fuoriclasse, con quelle azioni che ti lasciano a bocca aperta, e noi, con il nostro spirito guerriero, meritiamo pedine del genere per tornare a dominare. Che ingiustizia per Bergamo, ma per noi è un’opportunità da non perdere – forza azzurri, il calcio è fatto di questi colpi di scena!
Insomma, questa storia di Lookman ci ricorda che nel pallone tutto cambia in un battito di ciglia. L’Atalanta dovrà gestire la cosa con astuzia, ma per i tifosi del Napoli come me, è un segnale che il mercato estivo potrebbe riservarci sorprese mozzafiato. Alé Napoli, sempre!

