martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Inter nei guai: Dumfries infortunato, ce la fa per la Supercoppa contro Napoli, Milan e Bologna?

Brutta tegola per il Napoli: l'esterno olandese è out...

Conte nel mirino per gli infortuni, ma il vero “colpevole” è altrove: Vlahovic che combina?

Infortuni al Napoli: Che rabbia, è una vera caccia...

Conte vuole “lui” per il Napoli: un acquisto che la Lazio guarderà con sufficienza?

Conte ha il suo favorito per gennaio: un segnale...

Sarri non le manda a dire: “Quella porcheria in Milan-Lazio fa schifo, Coppa Italia è una farsa antidemocratica!”

#ForzaNapoli, l'ex nostro Sarri chiacchiera prima del big match...
PUBBLICITA

Lookman delude di nuovo: l’assenza reiterata rischia di minare la disciplina in squadra

Lookman all’Atalanta: Un’altra fuga in vista per l’Inter?

Altro giro, altra corsa: Ademola Lookman non si è presentato neanche oggi a Zingonia, confermando il suo braccio di ferro con l’Atalanta per ottenere il trasferimento all’Inter. Questa tattica da soap opera estiva sta facendo discutere, e come tifosi del Napoli, non possiamo non notare le similitudini con giocatori che hanno “fatto le valigie” in passato.

Il nigeriano, dopo aver disertato anche ieri e aver sbattuto la porta sui social con il suo annuncio di cessione, sembra più un agente libero che un professionista. “Ho chiesto la cessione”, ha twittato domenica, un messaggio che grida disperazione ma anche calcolo: l’Atalanta ora valuta sanzioni, e noi ci chiediamo se Gian Piero Gasperini meriti tutto questo teatrino.

Paragoniamolo al nostro Napoli: ricordate Higuain che scappò alla Juventus nel 2016? Era una coltellata, ma ci ha insegnato che questi colpi di scena rovinano equilibri. L’Atalanta, da solida realtà, rischia di perdere un talento per alimentare i rivali di Milano – ironico, no? Sempre loro a pescare nei vivai altrui.

Per i veri tifosi, questo è il volto cinico del calciomercato moderno: giocatori che usano scioperi per forzare mosse. Ma attenzione, se l’Inter li accoglie così, magari un giorno toccherà a noi – e allora, guai a chi non difende la maglia con le unghie e con i denti.

Chissà se Lookman finirà per rimpiangere Bergamo: lì ha brillato, qui potrebbe solo inseguire sogni vani. Discutiamone, azzurri: è strategia o semplice tradimento?