giovedì, Ottobre 16, 2025

Da non perdere

Ziliani esagera: McTominay tra i bomber più letali al mondo, Leao come Neres!

Paolo Ziliani fa parlare di sé con un post...

Ziliani esagera: McTominay tra i bomber top al mondo, Leao come Neres? Che follia!

Paolo Ziliani non le manda a dire su McTominay...
PUBBLICITA

Lookman-Napoli: da Bergamo, tre grandi club europei in lizza

Lookman nel mirino del Barcellona: Napoli ci prova per un attacco da urlo! #CalcioMercato #Napoli #Lookman #TransferWindow

Ademola Lookman è tentato dal Barcellona, che si aggiunge alla lista di pretendenti dopo Atletico Madrid, Arsenal e Napoli. Il club azzurro ci pensa, e sarebbe un super colpo per rinforzare l’attacco.

Con 27 anni, Lookman ha collezionato risultati impressionanti: in tre stagioni in Italia, ha segnato 52 gol in 117 partite. A Bergamo, è diventato ciò che non era mai stato prima nella sua carriera: un giocatore decisivo, determinante. In finale di Europa League, un anno fa, ha steso il Bayer di Xabi Alonso con una tripletta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Per caratteristiche tecniche e fisiche, sarebbe la scheggia impazzita da sistemare accanto a Lukaku per un ipotetico attacco a due del Napoli. Le sponde di Big Rom, gli inserimenti di Lookman formerebbero un mix perfetto, devastante, per due giocatori che insieme si troverebbero a meraviglia. Un duo perfetto. Complementare.

Le incognite, ovviamente, sono tante: economiche, perché costa tanto, ma anche di strategia, visto che ad oggi il Napoli cerca un esterno puro (Ndoye oltre a Lang) e una prima punta (Nunez o Lucca). Lookman è un ibrido ma, per qualità, sarebbe il colpo perfetto.

Ultim'ora
16 Ottobre 2025 - 12:46 — Ultima alle 12:46
  1. Oggi