L’Inter molla Lookman: la trattativa è morta, Atalanta resiste e Premier chiama
Il famoso esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha fatto chiarezza sul destino di Ademola Lookman attraverso il suo canale YouTube, confermando che l’Inter ha definitivamente archiviato la questione. Secondo le sue parole, la negoziazione si è interrotta a fine luglio quando l’Atalanta ha respinto un’offerta da 45 milioni, e da allora non ci sono state ulteriori proposte dai nerazzurri.
“L’Inter ha abbandonato definitivamente il discorso che riguarda Ademola Lookman. L’operazione di Lookman muore sportivamente alla fine di luglio, in quel momento lì si è interrotta, quando l’Atalanta ha detto di no al pacchetto da 45 milioni offerto dall’Inter. L’Inter non è più tornata con altre offerte e soprattutto l’Atalanta non ha fatto un prezzo.“
Romano sottolinea che il rifiuto dell’Atalanta non era legato ad altri nomi come Zalewski, che per i bergamaschi era semplicemente un’opportunità da 17 milioni. Ora, la faccenda sembra conclusa per Lookman, con l’Inter che ha già informato l’Atalanta e presto parlerà con gli agenti del giocatore.
“Il muro dei bergamaschi, che molti pensavano potesse crollare, non è mai stato legato a Zalewski. Per i nerazzurri non è stata altro che un’opportunità da 17 milioni. Per Lookman è finita: l’Inter oggi ha informato l’Atalanta e nelle prossime 24 ore parlerà con gli agenti di Ademola Lookman per informare il giocatore. Poi, come sempre, se qualcuno si sveglia e cambia idea… Ma ad oggi il discorso finisce qui. Ora vediamo se qualche altra squadra si inserirà per Lookman, mi risulta che qualche club di Premier League stia iniziando a chiamare, magari ci penserà anche qualcuno in Italia o in Spagna“.
In sintesi, mentre l’Atalanta resta inflessibile – e diciamolo, chi se lo aspettava che questi “montanari del calcio” giocassero duro fino in fondo? – il futuro di Lookman potrebbe spostarsi verso la Premier League o altrove, con qualche club che inizia a fiutare l’affare. Chissà se qualcuno riuscirà a smuovere le cose o se resterà tutto in stallo.