lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Luca Zaia coinvolto in una polemica per commenti razzisti dopo un post sull’eruzione del Vesuvio

Luca Zaia, Governatore del Veneto, si è trovato al centro di una polemica a causa di commenti razzisti apparsi sulla sua pagina Instagram in seguito alla pubblicazione di un post in ricordo dell’ultima eruzione del Vesuvio. Numerosi utenti hanno riversato sui commenti un’ondata di discriminazione nei confronti dei napoletani. Francesco Emilio Borrelli ha commentato la vicenda su Instagram affermando: “Ha scatenato il putiferio un post del Governatore del Veneto Luca Zaia che ricordava l’anniversario dell’ultima eruzione del Vesuvio. Alla foto e alla didascalia proposte dal presidente della regione hanno fatto seguito una serie di commenti, carichi di odio e macabra ironia, di evidente stampo razzista e discriminatorio da parte di diversi utenti”.

Alcuni commenti come: “Vogliamo il bis” o “Facciamo il tifo per lui” (corredati da un’emoji raffigurante un vulcano in eruzione), sono tra le parole che si sono susseguite. La reazione alle provocazioni razziste è stata l’indignazione di molti napoletani che si sono sentiti offesi e hanno chiesto chiarezza. Sul profilo di Zaia non erano mai comparsi post relativi a Napoli, alla Campania o al Sud in generale, fino all’apparizione del post sull’eruzione del Vesuvio. Questo fatto ha spinto molti a pensare che il post potesse essere provocatorio e mirato a innescare polemiche e commenti discriminatori contro i meridionali. Borrelli conclude chiedendo a Zaia di chiarire la situazione o di chiedere scusa alla comunità napoletana.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS