Cristiano Lucarelli non le manda a dire su Kean e i viola: cosa pensa del futuro del bomber? #Fiorentina #Kean #Calcio #SerieA
L’ex attaccante di Parma e Napoli, ora in veste di allenatore, Cristiano Lucarelli ha preso la parola a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Viola Weekend”, focalizzandosi sulle questioni calde della Fiorentina a partire da Moise Kean. Con il suo solito stile diretto, Lucarelli non ha risparmiato opinioni sincere, toccando temi che fanno discutere i tifosi.
“Il suo futuro dipende dalle sue esigenze. Io ad esempio ho sempre preferito la scelta di giocare con continuità. Dipende da lui, il Napoli ha Lukaku però sarà impegnato su più fronti. Però Kean non sarebbe un’alternativa a Lukaku. Sarebbe un giocatore in più di livello assoluto. Potrebbe giocare tranquillamente con Lukaku. La cifra della clausola non è neanche troppa esosa”.
Sul fronte delle offerte esotiche, Lucarelli non si è sorpreso della stagione di Kean, sottolineando che l’attaccante ha bisogno di un contesto che gli dia fiducia. Senza peli sulla lingua, ha messo sul piatto la realtà: “Non sono sorpreso della sua stagione. Gli serviva un ambiente che gli desse fiducia. Dipende cosa vuole fare, se vuole sistemare la sua famiglia può accettare l’offerta araba. Sennò deve restare in Europa”.
Infine, parlando di possibili sostituti come Lucca o Piccoli, Lucarelli ha espresso apprezzamento per entrambi, ammettendo che la Fiorentina potrebbe fare un affare con chiunque dei due. “Sono un estimatore di Lorenzo Lucca, da sempre. Riconobbi in lui delle caratteristiche importanti. Piccoli è un ottimo giocatore, giovane e che se non sbaglio è già andato in doppia cifra in Serie A sia con il Lecce che con il Cagliari. Credo che dove cadrà l’eventuale scelta, sarà un bene. Anche se penso che i tifosi della Fiorentina preferiscano che Kean resti. Però sia Piccoli che Lucca hanno il potenziale giusto”. In fondo, è il calcio: scelte dure, ma necessarie per non restare fermi.