Lorenzo Lucca al bivio: il Nottingham Forest ci prova, e noi napoletani trepidiAMO! #Napoli #CalcioMercato #SerieA
E va bè, che storie sono ‘ste? Lorenzo Lucca, ‘o guaglione che sta facendo parlare tutti, deve pure lui metterci la firma sul suo destino calcistico. Intanto, dal di là del canale, il Nottingham Forest in Inghilterra s’è messo in fila per corteggiarlo, e questo mi fa stringere ‘o core come tifoso del Napoli. Insomma, ‘sta notizia arriva come ‘na saetta in una giornata di sole: Lucca è un talento puro, uno di quei attaccanti che in Italia ci fanno sognare, e ora rischia di volare via verso la Premier League, dove i soldi volano e il pallone è un’altra musica.
Ve lo dico da napoletano doc, con ‘sta passione che ci scorre nelle vene: se Lucca decide di partire, perdiamo un pezzo di futuro per il nostro campionato. Io me lo immagino là, in Inghilterra, a segnare gol come se piovesse, e noi qui a guardare dalla finestra. Magari è l’occasione della vita per lui, ma c’abbiamo bisogno di giocatori come lui per tenere alto l’onore della Serie A. E poi, scusate se lo dico, ma con tutti sti interessamenti stranieri, sembriamo ‘na vetrina dove tutti vengono a shoppingare i nostri talenti. Dev’essere lui a decidere, però, con la testa e col cuore – e spero che scelga di restare qua, dove il calcio è passione vera, non solo business.
Alla fine, ‘sta storia di Lucca è un specchio di quanto è folle ‘o mondo del calcio oggi: un giovane che deve pesare soldi, ambizioni e affetti. Come tifosi del Napoli, teniamo le dita incrociate che non diventi un rimpianto, e che il nostro campionato non perda un altro eroe made in Italy. Forza, Lorenzo, fammi contento!
