#ForzaNapoli, Lucca potrebbe salutare: se non convince il mister, via dal San Paolo!
Ah, amici miei, che colpo al cuore per noi appassionati del Napoli! Si parla insistentemente che Lorenzo Lucca, quel giovane centravanti arrivato con tante speranze, possa essere spedito sul mercato già a gennaio. E sapete perché? Sembra che non abbia fatto breccia nel cuore del nostro allenatore, Antonio Conte – e io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di sentirmi un po’ deluso, ma anche realista.
Insomma, noi napoletani siamo gente pratica: amiamo i nostri giocatori con passione, ma se uno non si adatta al gioco veloce e aggressivo che ci fa sognare, meglio non perdere tempo. Lucca era arrivato tra aspettative alte, con quel fisico imponente che poteva fare la differenza in attacco, ma evidentemente non ha convinto il mister con le sue prestazioni. Pensateci, quante volte l’abbiamo visto in campo senza quel guizzo che ci fa esultare alla fine della partita? Io me lo immagino, seduto in tribuna al Maradona, a pensare: “Forza Napoli, dateci un attaccante che ci fa tremare i polsi!”
E non è che sto criticando il ragazzo – oh no, il calcio è così, pieno di alti e bassi. Ma come tifoso, devo dire che Conte ha ragione a essere severo: vogliamo una squadra che lotta per lo scudetto, non mezze misure. Se Lucca non è pronto per il nostro ritmo partenopeo, fatto di cuore e sudore, allora pazienza, il mercato è lì per rinforzarci. Chissà, magari con i soldi della sua cessione potremmo prendere qualcuno che ci fa saltare in piedi dal divano, tipo un bomber vero che ci porta gol e vittorie.
Alla fine, il Napoli viene prima di tutto: siamo una famiglia, e se una scelta serve per il bene della squadra, io ci sto. Forza azzurri, sempre e comunque!
