Lorenzo Lucca punta al Napoli, ma l’Udinese vuole un sacco di quattrini! Trattative calde e prezzi assurdi per un centravanti. #Calciomercato #Napoli #SerieA
Lorenzo Lucca sta avanzando verso Napoli, ma la trattativa è tutt’altro che vicina alla conclusione. L’Udinese ha fissato un prezzo elevato che sta facendo storcere il naso al club azzurro, rendendo le cose complicate per chi sperava in un colpo da maestro sul mercato.
Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’ in edicola, la richiesta per Lucca si allinea a quella del Liverpool per Nunez: ben 40 milioni. Il Napoli è impegnato in riflessioni serie prima di decidere sul ruolo di centravanti, con trattative in corso che richiedono pazienza e qualche mossa astuta.
Il club partenopeo è alla ricerca di un altro attaccante, visto che Simeone se andrà via e Raspadori rimane in bilico. Lucca ha segnato 12 gol nell’ultimo campionato e si distingue per le sue caratteristiche tecniche, la fisicità, la capacità di difendere palla e di far salire la squadra – doti che lo rendono un nome appetitoso nel panorama calcistico.
"I contatti con l’Udinese sono ripresi e ieri è anche venuta fuori una prima valutazione comprensiva di bonus: 40 milioni. Una richiesta che il Napoli ritiene elevata, senza però escludere la possibilità di trattare. Anzi: i negoziati sono nel pieno, con l’obiettivo di limare ovviamente verso il basso, forti del gradimento di Lucca. L’intesa con il giocatore, titolare di un ingaggio fino al 2028 inferiore al milione, è raggiungibile chiacchierando sull’onda della reciproca apertura", si legge sul quotidiano oggi in edicola.
In tutto questo, il Napoli deve navigare tra ambizioni e realtà economiche, con la speranza di strappare un accordo che non prosciughi le casse. Che la palla resti rotonda e i prezzi tornino umani.