domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Finalmente Conte risolve: Buongiorno o Beukema per la…

Napoli contro l'Inter: è l'ora di far tremare San...

Napoli snobba l’offerta del Torino: il centrale vira…

Il nostro Luca Marianucci nel mirino del Torino? Azzurri,...

Materazzi ammette l’Inter più forte, ma quel rigore a…

#ForzaNapoliSempre: Materazzi e la sua visione sulla sfida con...

Doveri arbitra Inter-Napoli: il mutismo di Conte e la…

Le ingiustizie arbitrali stanno rovinando il calcio del nostro...
PUBBLICITA

Lucca e il Napoli fino a giugno: la sua risposta schietta…

Il futuro di Lucca è un’incognita che ci fa tremare: e se il Napoli ci guadagna? #ForzaNapoli #Calciomercato

Ah, che storia questa del nostro caro Lorenzo Lucca! Come tifoso del Napoli, mi batte forte il cuore solo a pensarci: il futuro di ‘sto bomberone, ex Udinese, è appeso a un filo, e lui ha confidato le sue incertezze al suo entourage, come se non bastassero già le emozioni che ci regala il calcio. Insomma, è una di quelle notizie che ci fa saltare sulla sedia, con quel misto di suspense e speranza che solo noi partenopei sappiamo apprezzare.

Pensa un po’, amici miei: un attaccante come Lucca, con tutta la sua potenza e quel fiuto per il gol, che si trova in bilico tra un contratto e l’altro. È come se il destino stesse giocando a carte con la nostra passione, e noi napoletani non possiamo fare a meno di immaginarlo con la maglia azzurra. Ma dai, non è che sto esagerando? Certo che no! Io, da vero supporter, vedo in lui un potenziale rinforzo per la nostra squadra, uno di quelli che potrebbe far svoltare le partite con un colpo di testa o un’incursione furiosa. E scusate se parlo così, ma è il sangue azzurro che mi scorre nelle vene: ogni volta che sento di un centravanti incerto, mi viene da urlare “Ma vieni da noi, Lucca, che qui ti aspettiamo a braccia aperte!”

Però, non è tutto rose e fiori. Il fatto che abbia aperto il cuore al suo entourage significa che ci sono dubbi, paure, magari trattative che non vanno lisce. E noi, con il nostro spirito partenopeo, sappiamo bene quanto pesi l’incertezza in questo mondo del pallone – è come aspettare il Natale senza sapere se Babbo Natale arriverà. Magari sta valutando offerte da chissà dove, e io mi chiedo: e il Napoli? Potrebbe essere l’occasione per un grande colpo, per rafforzare l’attacco e far sognare di nuovo lo stadio. Ah, se solo potessimo influenzare le cose con la nostra passione!

In fondo, come sempre nel calcio, tutto dipende da questi equilibri fragili. Ma per noi tifosi del Napoli, è proprio questa incertezza che rende il gioco più bello, più vivo. Speriamo che Lucca trovi la sua strada, e chissà, magari quella strada passa per Napoli. Forza azzurri, sempre!

E con questo, amici, vi lascio con il pensiero che il calcio è passione pura, e noi napoletani ne siamo i maestri indiscussi.

Fonte