sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Fabregas al Como si lamenta: stanco di assurdità e ora tira in ballo il nostro Conte, chissà che succede!

#ForzaNapoli, 'o tecnico spagnolo 'ncuor'nato pe' 'a sconfitta cu'...

Da Sassuolo una mano per l’emergenza Napoli: i club sondano una pista di mercato

#ForzaNapoliSempre: Sassuolo in crisi al Maradona, ma c'è aria...

L’ipocrisia italiana nel calcio: Commisso sfidava il nord e l’hanno frenato, una lezione per noi del sud

#ForzaNapoli, Rocco Commisso ci fa ridere e ragionare: basta...

Napoli si muove pesante: offerta da 25 milioni per En-Nesyri subito

#ForzaNapoliSempre: L’offerta per En-Nesyri è una mossa da veri...
PUBBLICITA

Lucca e Lang verso l’addio: un altro scossone per il Napoli e i suoi appassionati tifosi

Allarme dal mercato: Lucca e Lang a rischio addio? #ForzaNapoli #CalcioNapoli #ASRoma

Ebbene, amici partenopei, qui dal cuore del Sud, dove il San Paolo (scusate, Maradona) pulsa come le nostre vene, non possiamo ignorare questa notizia che ci stringe lo stomaco: Lorenzo Lucca e Noa Lang sono i nomi più caldi per le uscite dal Napoli. Immaginatevi, con il nostro orgoglio partenopeo, dover pensare che questi talenti potrebbero lasciare il nido azzurro proprio ora che stiamo cercando di ricostruire una squadra da sogno.

Che amarezza, dico io! Lucca, con la sua stazza da gigante e quel fiuto per il gol, e Lang, con le sue folate di velocità che ci fanno saltare in piedi sugli spalti – sono loro i maggiori indiziati a salutare. E non è solo un brusio, eh: Ciro Venerato, sempre sul pezzo, ha fatto il punto sull’interesse della Roma, che sembra pronta a ficcare il naso nei nostri affari. Come tifoso, mi vien da protestare: “Ma come, quelli là vogliono rubarci i pezzi migliori? Ancora una volta, il nostro Napoli deve subire le manovre di chi ci invidia!” Però, facciamoci un esame di coscienza: il calcio è un business, e se serve per rinforzare la rosa, magari con un po’ di quattrini freschi, potremmo trasformarla in un’opportunità.

Magari, con lo spirito combattivo che ci contraddistingue, il Napoli saprà negoziare da vero partenopeo – astuto e tenace – e tenere questi ragazzi o almeno strappare un bel gruzzolo. L’importante è non perdere la bussola: noi napoletani siamo abituati a lottare contro tutto e tutti, e quest’estate di mercato sarà solo un altro capitolo della nostra epopea. Forza Azzurri, teniamo duro!

Fonte