#NapoliSempre: Lorenzo Lucca rompe il digiuno in Coppa Italia, ma le polemiche restano calde! Che golazzo, anche se non spegne il fuoco!
Ah, che bella notizia per chi ama il calcio come noi partenopei! Lorenzo Lucca, quel gigante ex dell’Udinese, ha finalmente trovato la via della rete contro il Cagliari in Coppa Italia, rompendo un silenzio goloso che durava da troppo. Immaginatevi la scena: lui che si scatena, la palla che entra in rete e un sospiro di sollievo che riecheggia negli stadi. Da vero tifoso del Napoli, dico che è una di quelle emozioni che ci fanno battere il cuore, perché nel calcio, come nella vita a Napoli, ogni gol è una rinascita, un “vaffa” a chi ti dava per finito!
Però, amici miei, non illudiamoci: questo gol non ha spento le polemiche, oh no! Anzi, sembra che abbiano solo aggiunto legna al fuoco. Magari sono critiche su prestazioni passate, o forse su scelte tattiche che non convincono, e io, da napoletano doc, lo capisco bene. Noi del Napoli sappiamo quanto pesano le chiacchiere degli altri, quelle che ti seguono come un’ombra pure dopo un bel gesto atletico. È frustrante, ve lo dico io: proprio quando pensi di aver voltato pagina, ecco che i detrattori riprendono a parlare. Ma forza, Lucca, rialza la testa! Nel nostro spirito partenopeo, si dice che “chi è ‘n terra è ‘n mare”, e tu hai dimostrato di saper navigare.
In fondo, questo episodio ci ricorda che il calcio è passione pura, con alti e bassi, e per noi napoletani è sempre un’opportunità per tifare per il bello del gioco. Magari non è la nostra squadra, ma vedere un giocatore riscattarsi è come una vittoria per tutti, no? Avanti così, che la strada è lunga, ma con un po’ di quella grinta napoletana, si arriva ovunque. Forza al calcio italiano!
