Lorenzo Lucca esordisce con un gol e si fa sentire: primo acuto per il Napoli! #Napoli #SerieA #Calcio
Lorenzo Lucca, attaccante del Napoli, ha rotto il ghiaccio con il suo primo gol in maglia azzurra durante l’amichevole contro l’Arezzo, e non ha perso tempo a sfogarsi in un’intervista. Con un po’ di quella spavalderia tipica dei giovani bomber che pensano di aver già conquistato il mondo, l’attaccante ha parlato di soddisfazioni e ambiente ideale, senza peli sulla lingua.
“Sono contento del primo gol, ma soprattutto della prima vittoria della stagione. Arriviamo da carichi di lavoro molto pesanti, ma dobbiamo continuare così come stiamo lavorando, perché è fondamentale. Dobbiamo seguire tutti insieme il mister che ci dà tanti consigli e ci dà tanta carica. L’ambiente è stupendo, mi aspettavo esattamente questo. Un gruppo che vive come una famiglia: dobbiamo cercare di lavorare tutti insieme intensamente per toglierci delle soddisfazioni. Sono contento di essere qui, Napoli è sempre stata la mia prima scelta. Qui mi hanno accolto tutti bene, sia lo staff che la squadra che chi lavora qui. Devo ringraziare il mister, il presidente ed il direttore per avermi voluto qui.”
Passando a influenze esterne, Lucca non si è certo fatto problemi a nominare un collega di peso, mostrando quella fame di gloria che a volte fa invidia. Non è da tutti ammettere di voler rubare trucchi ai migliori, ma lui ci va giù dritto.
“Lukaku? Gli chiedo tanti consigli, perché è uno dei centravanti più forti della Serie A. Voglio imparare da lui tutto ciò che posso: sarebbe piacere giocare con lui o subentrare ed alternarci. Sono a disposizione del mister.”
Sul fronte squadra, il ragazzo sembra aver già trovato i suoi alleati, con un tono da fratello maggiore che magari nasconde un po’ di favoritismi. È quel tipo di chiacchierata che fa pensare: “Beh, se sono tutti così uniti, chissà quanti casini combineranno in campo”.
“Con Buongiorno ho legato molto, anche perché abbiamo fatto le giovanili a Torino insieme. Ma in generale siamo un bel gruppo, ci vogliamo bene e lottiamo per un unico obiettivo. In difesa chi mi mette in difficoltà nel Napoli? Nessuno (ride ndr), scherzo. Sono tutti difensori fortissimi, mi aiutano a dare il 100% in allenamento e poi anche in partita ovviamente”.
Insomma, tra gol, complimenti e qualche battuta al miele, Lucca sta già scalando le gerarchie del Napoli con l’entusiasmo di chi non ha paura di parlare chiaro e di puntare in alto. Se manterrà questa linea, il campionato potrebbe riservare più di una sorpresa.