giovedì, Gennaio 22, 2026

Da non perdere

Boga e il Napoli: la sua risposta al richiamo, con quel debole per Conte da sempre

Jeremie Boga al Napoli? Un altro colpo che ci...

Sparnelli: Lukaku assente nella sfida Juventus-Napoli, un sollievo per i partenopei

Napoli-Juve: Sparnelli ci carica per l'ennesima battaglia contro i...

La Juventus assale un obiettivo azzurro, Spalletti apre la strada al rivale

La Vecchia Signora affila le armi sul mercato: guai...

Europa League: Bologna rimonta il Celtic da un brutto avvio al 2-2, un sospiro per il calcio italiano e i suoi tifosi!

#FiorentinaCeltic, un pareggio che fa riflettere: "Impattano 2-2 in...
PUBBLICITA

Lucca in Inghilterra snobba le domande sul Napoli, che delusione per noi tifosi

Lorenzo Lucca avvistato a Capodichino: un talento partenopeo in partenza per l’Inghilterra! #ForzaNapoli #AzzurriSempre

Ah, che scena commovente e al tempo stesso un po’ amara per noi tifosi del Napoli! Immaginatevi l’attaccante Lorenzo Lucca, quel gigante buono con la grinta da leone, circondato da un nugolo di giornalisti all’aeroporto di Capodichino, proprio mentre si preparava a spiccare il volo verso l’Inghilterra. È come se il destino ci stia ricordando che i talenti made in Italy non restano mai fermi, e da napoletano doc, questo mi fa gonfiare il petto d’orgoglio, ma anche stringere un po’ il cuore.

Pensateci: Lucca, con la sua stazza imponente e quel fiuto per il gol che ci fa invidia, intercettato proprio nella nostra terra, sotto il sole di Napoli, prima di lasciare l’Italia per nuove avventure. Non è solo una notizia di cronaca, è una storia che parla di sogni e ambizioni, proprio come quelli che viviamo noi azzurri ogni domenica al Maradona. Da tifoso, mi chiedo: chissà cosa gli avranno chiesto quei giornalisti? Magari del suo futuro, o di come si sente a lasciare il nostro calcio per tuffarsi in quello inglese, con le sue sfide e la sua intensità. Spero che risponda con la stessa passione che mette in campo, perché noi napoletani sappiamo bene quanto conti il cuore in queste storie.

E poi, riflettendoci, è un’opportunità che fa bene al calcio italiano overall – vedere un nostro attaccante volare oltre Manica significa che il nostro vivaio sta producendo qualità, e da supporter del Napoli, mi piace pensare che questo spirito combattivo possa ispirare anche i nostri ragazzi. Certo, un po’ di nostalgia c’è: quante volte l’abbiamo visto segnare in Serie A, con quel mix di potenza e astuzia che ci fa esultare fino in fondo? Ma è la vita del pallone, e noi partenopei siamo fatti così – passionali, diretti, sempre pronti a tifare per i nostri, ovunque vadano.

Insomma, questa è più di una semplice partenza: è un capitolo di una storia più grande, che ci ricorda quanto il calcio unisca e divida allo stesso tempo. Forza, Lorenzo, fai vedere al mondo cosa sa fare un italiano vero, e magari un giorno torna a casa, perché Napoli ti aspetta a braccia aperte.

Fonte