Lorenzo Lucca è in viaggio verso il Napoli: l’attaccante è pronto per le visite e la firma! #CalcioMercato #Napoli #Udinese #TransferWindow
Lorenzo Lucca è partito da Linato e sta per atterrare a Roma, diretto a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli. Intercettato dai cronisti all’aeroporto milanese, l’attaccante dell’Udinese si è limitato a un rapido saluto e non ha rilasciato altre dichiarazioni nonostante i cronisti lo avessero sollecitato su Conte e sull’interesse di Milan e Atalanta. Non servono parole: Lucca ha sempre messo il Napoli in pole e ha accettato senza esitare la corte degli azzurri. Affare fatto. Ora le visite. Poi la firma e subito Dimaro.
L’affare è concluso sulla base di 9 milioni di prestito più 26 di obbligo di riscatto a giugno 2026. Il giocatore non vede l’ora di vivere la sua nuova avventura napoletana.
Lorenzo Lucca, con 12 gol nell’ultimo campionato, 20 in Serie A in due anni a Udine, ha tante qualità. Difende palla alla Lukaku, dialoga coi compagni, è generoso, si muove per la squadra. Un centravanti per Conte, alla Conte, perfetta alternativa di Lukaku, che già conosce il campionato italiano e che, con l’avventura giovanissimo all’Ajax, ha vissuto già diverse esperienze e si sente pronto per il grande salto dopo essersi consacrato nelle ultime due stagioni a Udine. Le prime in Serie A per continuità e rendimento. Un investimento notevole per un centravanti che non vede l’ora di giocare al Maradona.
Conte per lui spese parole d’elogio dopo l’1-1 del Maradona di qualche mese fa. Il Napoli anche allora prese appunti. L’allenatore parlò di giocatore “dominante” per prestanza fisica. Non furono frasi casuali. Ora tutto torna.