Lorenzo Lucca è il nuovo gigante del Napoli: un affare da non perdere! #Napoli #CalcioMercato #TransferNews
Lorenzo Lucca sosterrà questo pomeriggio le visite mediche a Villa Stuart con il Napoli. L’attaccante dell’Udinese firmerà poi il contratto fino al 2030 e si unirà subito al gruppo raggiungendo i compagni a Dimaro Folgarida per il ritiro trentino. Affare concluso sulla base di 9 milioni di prestito più 26 di obbligo di riscatto a giugno 2026. Il giocatore non vede l’ora di vivere la sua nuova avventura napoletana, e chissenefrega se qualcuno lo definisce un po’ troppo imponente per il nostro calcio tutto tiki-taka.
Lorenzo Lucca, 12 gol nell’ultimo campionato, 20 in Serie A in due anni a Udine, ha tante qualità. Difende palla alla Lukaku, dialoga coi compagni, è generoso, si muove per la squadra. Insomma, un bestione che non si tira indietro, ideale per chi ama il calcio da strada senza troppi fronzoli.
Un centravanti per Conte, alla Conte, perfetta alternativa di Lukaku, che già conosce il campionato italiano e che, con l’avventura giovanissimo all’Ajax, ha vissuto già diverse esperienze e si sente pronto per il grande salto dopo essersi consacrato nelle ultime due stagioni a Udine. Le prime in Serie A per continuità e rendimento. Un investimento notevole per un centravanti che non vede l’ora di giocare al Maradona.
Conte per lui spese parole d’elogio dopo l’1-1 del Maradona di qualche mese fa. Il Napoli anche allora prese appunti. L’allenatore parlò di giocatore “dominante” per prestanza fisica. Non furono frasi casuali. Ora tutto torna, e i tifosi sperano che questo colosso non si limiti a dominare solo le difese avversarie.