Del Genio spara a zero sulle scelte del Napoli: Hojlund e Lucca nel mirino, e Lukaku? Mica sempre un fenomeno! #Napoli #CalcioDuro #ScommesseSulCampo
Paolo Del Genio, giornalista, ha fatto scintille durante la sua apparizione a Canale 8 nel programma Ne Parliamo il Lunedì, mettendo sotto la lente le prime uscite del Napoli e le discutibili mosse estive del club. Con un tocco di schiettezza che non risparmia nessuno, ha evidenziato come le decisioni in campo stiano già facendo discutere.
In particolare, Del Genio ha criticato le scelte legate ai giocatori, puntando il dito su motivazioni che sembrano un po’ stiracchiate. “Conte ti dice che lui mette in campo Hojlund perché guarda gli allenamenti, e Hojlund di allenamenti ne ha fatti appena due mentre Lucca è lì da due mesi. Lucca il giorno che si presenta a Dimaro, parlando di se stesso, lui dice: devo migliorare il gioco con la squadra. Mi sembra una dichiarazione che è proprio l’opposto di un profilo simile a Lukaku.”
Proseguendo con la sua analisi tagliente, Del Genio non ha risparmiato frecciate al passato del club, insinuando che certe acquisizioni servissero più per fare bella figura che per rafforzare davvero la squadra. “Lucca per non fare ombra a Lukaku? Lo scorso anno il belga è stato straordinario ma in tante partite è stato anche deludente quindi serviva un altro che gli togliesse minuti. Io sarei andato a prendere uno forte”.
Questa critica diretta solleva interrogativi sulle strategie del Napoli, specialmente quando si tratta di bilanciare talento e affidabilità, lasciando i tifosi a chiedersi se queste scelte estive reggeranno la pressione della stagione.