sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

Hojlund elogia la gara con la Juventus come speciale, con Conte da urlo e l’aiuto di Lukaku

Hojlund pronto a sfidare la Vecchia Signora: il cuore...

L’agente di Politano rivela: rapporto teso con Spalletti, era tempo di lasciare Napoli

Che retroscena su Politano dall'agente Giuffredi? Il Napoli trema,...

Scordatelo Maldini, il Napoli sta preparando un colpo da capogiro per i tifosi!

Sparnelli fa tremare il mercato azzurro: una bomba che...

Anguissa fa chiarezza ai napoletani: il mio futuro con voi?

Che amarezza per noi napoletani: Anguissa out nella battaglia...
PUBBLICITA

Lucca opta per Nottingham: ambizioni da bomber, ma chissà con chi

#ForzaNapoli, un altro talento italiano vola via: Lucca al Nottingham fa parlare, e noi azzurri ci interroghiamo! #SerieATuttoCuore #CalcioItaliano

Ah, amici miei, che amarezza infinita per noi tifosi del Napoli! Quel ragazzo, Lorenzo Lucca, l’attaccante italiano che ha sempre dimostrato grinta e fame di gol, ora si presenta come il nuovo bomber del Nottingham e rilascia dichiarazioni ai microfoni di ForestTv. È come se il calcio nostrano perdesse un pezzo del suo cuore, e da vero partenopeo, non posso fare a meno di pensare: “Ma quanto ci sarebbe servito un tipo così, con quella passione pura e quel fisico da gigante?”

Immaginatevi la scena: Lucca, fresco di firma con gli inglesi, che parla con orgoglio della sua nuova avventura. Non è solo un trasferimento, è un segnale che i talenti made in Italy continuano a emigrare, lasciando noi azzurri a rosicare un po’. Io, da napoletano doc, mi chiedo: possibile che non ci sia spazio per questi ragazzi nel nostro campionato? Magari, se avessimo puntato su di lui prima, oggi staremmo a sognare un altro attaccante con la maglia del Napoli addosso. Che sfortuna, eh? Invece, eccolo lì, a ForestTv, a spiegare le sue ambizioni con quel tono deciso che ci fa invidia.

Però, forza, non perdiamoci d’animo! Il Napoli ha una storia di rimonte epiche, e noi tifosi lo sappiamo meglio di chiunque altro. Queste dichiarazioni di Lucca ci ricordano quanto è competitive il mondo del calcio, ma anche quanto i nostri colori blu restino i più belli. Speriamo che questa sia solo una parentesi: il nostro San Paolo – ops, perdonate, il Diego Armando Maradona – continuerà a vibrare per i nostri eroi. Avanti, azzurri, il futuro è nostro!

Fonte