#SognoToscanoDiLucca: Pisa non molla il suo bomber, e noi napoletani lo capiamo bene!
Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sentirmi un po’ invidioso quando vedo il Pisa che tiene duro per riavere tra i suoi Lorenzo Lucca. Quel attaccante che ha fatto tremare le difese, e che ora sta facendo aspettare tutti con il fiato sospeso. Eh, sapete com’è, noi partenopei siamo abituati a sognare in grande, a lottare per i nostri idoli con quella passione che brucia dentro come un caffè napoletano. Il Pisa non ha smesso di sperare in un suo ritorno, e io dico: bravo! Perché nel calcio, come nella vita, non si deve mai arrendersi, soprattutto se si tratta di un giocatore che potrebbe ridare slancio a una squadra.
L’attaccante, ad oggi, non ha detto sì al Nottingham Forest, e questa è una notizia che fa riflettere. Immaginatevi: un club inglese con tutti i suoi soldi e le sue promesse, e lui che ancora esita. Da napoletano, mi viene da pensare che forse Lucca sente il richiamo dell’Italia, di quei campi dove il pallone sa di storia e di emozioni vere. Magari è come noi, che preferiamo il calore del San Paolo – scusate, del Diego Armando Maradona – a chissà quali stadi freddi dall’altra parte del mondo. Io, con il mio cuore azzurro, spero che questa indecisione porti a un bel finale italiano: Lucca di nuovo in Serie B, a far gol e a far sognare i tifosi. Perché, diamoci una mano, il calcio senza passione è come una pizza senza mozzarella – insipido e senza senso.
In fondo, storie come questa ricordano a tutti noi quanto sia bello il nostro sport: pieno di colpi di scena, di alti e bassi, proprio come una partita del Napoli. Che Lucca decida pure, ma se resta qui, beh, è un win per il calcio tricolore. Forza Pisa, e forza a chi crede nei sogni!
